Libro degli ospiti – CE

Scrivi un nuovo messaggio sul guestbook

 
 
 
 
 
 
I campi contrassegnati con * sono obbligatori.
Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.
Per ragioni di sicurezza salveremo il tuo indirizzo IP 185.2.4.100.
Il tuo messaggio potrebbe essere visibile nel guestbook solo dopo che l'avremo controllato.
Ci riserviamo il diritto di modificare, eliminare o non pubblicare messaggi.
240 messaggi.
Francesca Francesca da Cagliari pubblicato il 27/11/2017:
Mi dispiace moltissimo, uno dei siti migliori, per noi abituati a leggere più che a guardare i video. Ma è vero, i tempi e noi siamo cambiati. Bella la nuova grafica, ancora più leggibile. Grazie per mantenere comunque il sito e le preziose risposte.
Risposta dell'amministratore di: Paolo Sirtoli
Grazie a te per il bellissimo messaggio di apprezzamento!
Sandro Sandro da Roma pubblicato il 23/11/2017:
Incredibile il lavoro che avete fatto. È ammirevole la dedizione e competenza dimostrata. Mi rammarica la rinuncia, ma comprensibile direi. Grazie veramente per la condivisione delle vostre conoscenze.
Risposta dell'amministratore di: Paolo Sirtoli
Grazie per l’apprezzamento!
noris noris pubblicato il 01/02/2017:
Sono molto dispiaciuta che, dopo avere consigliato il vostro sito ai miei studenti per gli approfondimenti di scienze, trovo .... speriamo leggano lo stesso quello che avevate già scritto.
Stefano Stefano pubblicato il 23/07/2016:
Mi dispiace che abbiate chiuso. Eravate gli unici che davate risposte dettagliate ma comprensibili da tutti nello stesso tempo. Purtroppo youtube e wikipedia non sono all'altezza delle vostre risposte. Capisco che questa attività vi impegnava troppo tempo ma spero che un giorno ricomincerete, eventualmente selezionando tra tutte le domande, le poche piu' interessanti; anche solo una a settimana.
Ankur Ankur pubblicato il 11/06/2016:
Sì è vero ormai su youtube si può trovare una quantità illimitata di informazione, ma non arriva al livello di dettaglio a cui arrivate voi, senza contare l'attendibilità delle informazioni!! Poi si deve considerare anche il fatto che ci si può informare anche su internet di sito in sito, ma la vera conoscenza inizia quando tu stesso sei a porti le domande che nessuno penserebbe, al di fuori dello schema delle informazioni che ti viene fornito nei manuali e questo sito permetteva proprio avere risposte alle proprie ipotesi. Inoltre la qualità delle informazioni su questo sito sono ben lontani dalla cultura di massa, quella che tutti sanno, ma che il più delle volte è superficiale e basta fare una domanda e escono le risposte più fantasiose.
sergio sergio pubblicato il 08/06/2016:
Per me trovarvi in rete è stata una piacevolissima sorpresa. Complimenti anche per la vastità degli argomenti trattati.
Giovanni Giovanni pubblicato il 28/04/2016:
Accolgo anch'io la vostra (suppongo irrevocabile) decisione con molto dispiacere: il vostro sito infatti è stato fra i primi che ho scoperto nel 1999, anno in cui ho iniziato l'emozionante esperienza di Internet. Da allora è sempre rimasto nei "preferiti" del browser. Tutto cambia, purtroppo, oggi molto più rapidamente di allora. Buona fortuna a voi e grazie per l'impegno nella divulgazione durato 19 anni. Giovanni
pubblicato il 27/04/2016:
Era molto che non frequentavo le vostre "lezioni"....ed ho scoperto con gran rammarico la chiusura del servizio. Peccato, un punto di riferimento importante dove le informazioni erano curate e documentate a dovere, al contrario di ciò che frequentemente accade sul web.
Massimo - Brescia Massimo - Brescia pubblicato il 26/04/2016:
Sono davvero dispiaciuto che abbiate preso la decisione di terminare il servizio "chiedi all'esperto"!! Grazie al vs supporto, ho potuto mettere a fuoco una serie di nozioni ed idee che diversamente non sarei riuscito a comprendere appieno. Un sincero rigraziamento a tutti voi.
Giacomo Giacomo pubblicato il 07/04/2016:
A quanto leggo su questo sito, il servizio di risposta alle domande e' terminato. L'ultima risposta e' di circa una settimana fa (oggi venerdi' 8 aprile 2016, risposta del 1 aprile 2016). Sono molto dispiaciuto di cio', perche' purtroppo in rete si possono trovare infinite risposte, la maggior parte pero' di pessima qualita', non si sa mai dove chiedere per non ascoltare sciocchezze, "chiedi all'esperto" era una risposta. Sono curioso: perche' il servizio e' stato chiuso?
Risposta dell'amministratore:
Abbiamo aggiunto le motivazioni della chiusura di CE in homepage, così che siano accessibili a tutti. Grazie dell'apprezzamento per il lavoro svolto La redazione
Marzia Marzia pubblicato il 19/03/2016:
sito molto interessante e accurato nei minimi dettagli,complimenti!
Andrea Andrea pubblicato il 17/03/2016:
Mi dispiace moltissimo per la chiusura... Grazie a tutti del vostro splendido lavoro!
Giuseppe Campagnoni Giuseppe Campagnoni pubblicato il 20/02/2016:
Mi piace molto il vostro sito.Non ho potuto guardarlo negli mesi scorsi a causa di un'operazione al cuore.Distinti saluti.G.Campagnoni,
Claudio Tegazzini Claudio Tegazzini pubblicato il 24/09/2015:
Buona sera, il sito è molto interessante. Io insegno Matematica e fisica in un liceo. E' possibile avere le domande di una determinata materia in formato PDF scaricabile. Grazie Cordiali saluti
Davide Davide pubblicato il 30/08/2015:
Vorrei fare i complimenti al Prof. Daniele Andreuccetti per la completezza e chiarezza dell'articolo sull'intensità del campo magnetico. Da Ingegnere, ho apprezzato molto l'immediatezza del contenuto con cui ho avuto modo, con un excursus generale, di ripassare l'argomento. Complimenti anche per il resto del sito! Sicuramente tornerò a consultarvi!
Davide Davide pubblicato il 30/08/2015:
Vorrei fare i complimenti al Prof. Daniele Andreuccetti per la completezza e chiarezza dell'articolo sull'intensità del campo magnetico. Da Ingegnere, ho apprezzato molto l'immediatezza del contenuto con cui ho avuto modo, con un excursus generale, di ripassare l'argomento. Complimenti anche per il resto del sito! Sicuramente tornerò a consultarvi e magari, chissà, potrei avere il piacere di collaborare con voi!
Luca Luca pubblicato il 28/04/2015:
Nel ringraziarvi per il vostro sito, faccio solo una piccola critica per quanto riguarda il limite imposto alla lunghezza della domanda..., a volte non è facile ! Comprimi quà, taglia là, va a finire che si perde il senso della domanda.
Michelangelo Michelangelo pubblicato il 06/04/2015:
Vi seguo dai tempi della maturità, nel lontano 1998 siete stati utilissimi e parte integrante della mia formazione. Negli anni vi ho seguito a fasi alterne per riscoprirvi solo recentemente. Svolgete un lavoro encomiabile! Continuate così!
pubblicato il 31/01/2015:
In riferimento alla risposta di Giovani Mosso sull'aumento della informazione genetica, la risposta è accurata ma, oltre al fenomeno della poliploidia, forse si poteva accennare anche alla duplicazione del singolo gene. Per la copia del gene è poi possibile evolvere in nuove forme. Gli esempi sono molti, in genere si cita l'esempio della mioglobina e della emoglobina (il tetramero). Complimenti e distinti saluti. Roberto Vitelli.
simone cardullo simone cardullo pubblicato il 31/01/2015:
Durante la stesura su un mio libro sulll'xyrichthys novacula, mi è stato molto utile la lettura di Annalisa Tassini, a cui piordo i miei complimenti.