Vorrei sapere se esistono prodotti per eliminare le cimici.

Innanzi tutto è bene fare un pò d’ordine in quanto volgarmente per cimici si intendono specie di Eterotteri come Palomena viridissima o Nezara viridula, specie di grosse dimensione, 8-10 mm, di color verde che se toccate o incautamente schiacciate liberano delle sostanze maleodoranti (benzochinoni, terpenoidi, ecc). Queste specie puntualmente in autunno si avvicinano alle abitazione dove vanno alla ricerca dei siti ideali per svernare fino alla primavera successiva oppure finiscono per ronzare attorno ai lampadari degli appartamenti quando vengono riscaldati.

Invece scientificamente il nome “cimici” sta ad indicare il nome volgare o comune d’uso della terribile e fastidiosa cimice dei letti (Cimex lectularius), che tra l’altro frequenta ed attacca l’uomo effettuando delle suzioni ematiche.
http://www.vialattea.net/esperti/php/risposta.php?numero=8114
http://www.vialattea.net/esperti/php/risposta.php?num=5513

Nel caso della cimice dei letti la lotta con insetticidi è d’obbligo mentre per le cimici verdi non esistono preparati appositi, d’altra parte la lotta insetticida non è giustificata, in quanto il numero di individui che penetrano all’interno delle abitazioni non è mai elevato ed inoltre questi insetti sono innocui.